Sono giorni in cui nelle scuole si completano le tante attività definite extracurriculari. Laboratori di teatro, di musica, di cinema, di coro e mille altre cose. In gran parte iniziative bellissime, preziose per il percorso di crescita di ragazze e… Continua a leggere →
Ho letto la vicenda degli studenti di una scuola primaria andati in visita a Trieste per conoscere l’esperienza dell’associazione Linea d’Ombra, fondata da Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, che fornisce aiuto ai migranti in arrivo dalla rotta balcanica. Il… Continua a leggere →
«Non ho voglia». Quante volte ci siamo sentiti dire questa frase a scuola! «Prof, ieri non ho avuto voglia di studiare, posso non essere interrogato?». «Prof, oggi non abbiamo voglia di fare lezione, possiamo fare un’attività alternativa?». Ma anche gli… Continua a leggere →
Al termine di un bellissimo reading teatrale sulla storia di cinque partigiane, scritto da Silvia Nanni e interpretato da Gaia Nanni, Lena Miranda e Lisa Martinelli, è stato chiesto alle studentesse e agli studenti che hanno assistito chi sono per… Continua a leggere →
© 2026 La via si fa andando — Powered by WordPress
Tema di Anders Noren — Torna su ↑